Network produttivo sostenibile

La IMA, la Distilleria Bertolino, e l’Industria Chimica Valenzana costituiscono un network produttivo sostenibile, grazie alla valorizzazione dei sottoprodotti, e mediante un modello di produzione interconnesso che estende il ciclo di vita dei prodotti e contribuisce a ridurre al minimo gli scarti, generano un esempio virtuoso di economia circolare .

Case study: il bioetanolo

Un esempio dei risultati del network sostenibile è la realizzazione di bioetanolo avanzato. A partire dalle vinacce e dalle fecce di vino la Distilleria Bertolino e l’Industria Chimica Valenzana ricavano alcole grezzo che viene inviato all’impianto a setacci molecolari dell’ Industria Meridionale Alcolici che a sua volta ne ricava bioetanolo.

La prostatectomia radicale è https://locospor.com/cialis-5-mg-14-compresse/ un intervento chirurgico che consiste nell’asportare completamente la prostata. I farmaci moderni ed efficaci per migliorare la potenza non solo normalizzano la funzione erettile. Interventi chirurgici all’addome e le statistiche e le indagini condotte sulla tollerabilità di Cialis orosolubile.

Fonte: Epure.org

Il nostro bioetanolo è quindi classificato come biocarburante “avanzato” perché ricavato dalla lavorazione di sottoprodotti. Nel 2019 il contributo del bioetanolo sostenibile ha portato ad una riduzione di più del 72% in media di gas ad effetto serra a livello europeo.

Certificazioni

Per certificare la sostenibilità e la qualità dei nostri prodotti le nostre aziende hanno ottenuto diverse certificazioni tra le più riconosciute a livello mondiale ed europeo.

In particolare, la IMA certifica la sostenibilità del bioetanolo con:

  • International Sustainability and Carbon Certification (ISCC-EU)
  • Biomass & Biofuels Sustainability 2BSVS voluntary scheme

L’Industria Chimica Valenzana dispone di diverse certificazioni qualitative e documenti informativi per l’Acido Tartarico:

  • Granulometry
  • Product Specification
  • ISO
  • Halal
  • FDA registration
  • BRC certificate
  • Kosher

La Distilleria Bertolino garantisce la soddisfazione dei requisiti della RED (renewable energy directive) mediante:

l’ISCC-EU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere